avvento (calendario d')

si avvicina natalo e mi è venuta voglia di fare un calendario d'avvento come quelli che mi regalavano da regazzino, si sa invecchiando si diventa sentimentali (rincoglioniti?). Per chi non li conoscesse sono dei disegni nei quali sono stati ricavati degli sportellini, uno per giorno (dal 1 al 24 dic.), aprendo uno sportellino si trova una sorpresa (normalmente un disegno, in calendari più moderni e consumisti cioccolatini). In media nello sportellino del 24 c'è sempre un presepe, nel mio credo proprio di no. Della serie è difficile amare il natale ed essere atei.

7 comments:

Michele said...

bellissimo!
ma lo hai fatto in esemplare unico o riproducibile?
pero' doveva cominciare il primo dicembre!
pensa che mia madre svuotava molto laboriosamente 24 noci e le incollava con il vinavil con un nastro in mezzo. Cosi' veniva un nastro con 24 noci al cui interno venivano messe caramelline, pastiglie Valda, e simili!

bart said...

unico, e già sono in ritardo...

Anonymous said...

ma semmai è calendario dell' no d'...cioè la mi mamma mi diceva calendario dell'avvento no d'avvento...come giacca avvento presempio

Anonymous said...

presempio ... presepio

Anonymous said...

Un altro dadaista? E' un'epidemia!

Anonymous said...

dada umpa

bart said...

visto che la preparazione del calendario continua a essere ritardata, stavo pensando di trasformarlo in un calendario epifanico, ebefanico, efebonico.

devo far la conta dei giorni